Addio ad Anna Angelini. Anima della Cooperativa Cento Fiori


Grande perdita per il mondo sociale riminese. E' deceduta, dopo una breve malattia, Anna Angelini, anima insieme al marito della Cooperativa Sociale Cento Fiori, aveva 71 anni. Anna è stata insegnante di religione e vice preside dell’istituto Einaudi, si è sempre spesa e adoperata per i giovani e chiunque avesse bisogno, in modo semplice e diretto, sempre con il sorriso. "A chi aveva bisogno, insieme al marito Wether Mussoni, non ha mai fatto mancare qualcosa in tavola e una battuta. Aveva modi diretti e sin dai tempi della Gi.O.C. - di cui ha fatto parte sin da giovane - portava avanti i valori della carità cristiana. Non era una personalità del mondo riminese perché non strappava titoli di giornale, rispondeva semplicemente per chi bussava alla porta della famiglia" così la ricorda il figlio Francesco.
Il funerale sarà sabato 3 maggio alle 9 nella chiesa del cimitero di Rimini. E' proprio la cooperativa, per ci si è spesa tanto, che la ricorda con affetto, stringendosi al dolore del marito Werther Mussoni e ai figli Enrico e Francesco.
"E’ vero, siamo nati da una manifestazione di piazza, ma siamo anche figli di una storia familiare, di una giovane coppia, Werther e Anna, con due figli piccoli che scelsero di rispondere ad una chiamata: far crescere la Cento Fiori. Werther aveva quel che si chiama un posto fisso ed era anche un promettente sindacalista, ma insieme decisero che il futuro era nel far funzionare la Cento Fiori. Si, siamo figli di una manifestazione di piazza, di un’idea di intervento sociale corale, scientifico e non violento, ma anche figli di questa famiglia di San Giuliano Mare, allargatasi ad essere di oltre 80 dipendenti e 150 accolti, tra pazienti di strutture sociosanitarie e migranti. E come una famiglia ci stringiamo tutti a Werther, Enrico e Checco per la perdita della cara Anna".