'Un passo in equilibrio'. A Rimini un incontro per prevenire il rischio cadute


“Un passo in equilibrio” è il titolo dell'incontro pensato da Ausl Romagna per prevenire il rischio di cadute e per promuovere la sicurezza nel movimento quotidiano. L’appuntamento è per giovedì 22 maggio, dalle ore 15 alle 17, a Rimini, al Centro Sociale La Casa Colonica Aps (via Brandolino 25, 1° piano – vicino al Parco Briolini). Attraverso alcune slide informative, un piccolo test di valutazione fisica e video di esercizi pratici, i partecipanti insieme agli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica scopriranno come l’attività fisica possa migliorare forza, equilibrio e qualità della vita.
L'evento (inserito nel programma attuativo del Piano di zona per il benessere sociale del distretto di Rimini) è rivolto in particolare a persone con patologie croniche e caregiver: la partecipazione agli incontri è libera e gratuita, non è necessaria iscrizione. Per eventuali ulteriori informazioni si può inviare una mail all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it oppure telefonare al n. 334 3429196.
L'iniziativa rientra tra gli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio (in questo caso l’Asp Valloni Marecchia).