Tragico schianto sulla via Emilia. Morto uno scooterista


Un tragico schianto in tarda mattinata sulla via Emilia a Rimini. A scontrarsi, poco dopo lo svincolo per la Fiera, in direzione Santarcangelo, uno scooter con due persone a bordo e una Opel Corsa. I due scooteristi sono volati dal mezzo, hanno sfondato il parabrezza dell'auto e sono poi caduti violentemente sull'asfalto. Per il conducente dello scooter, un 54enne riminese, non c'è stato nulla da fare. L'uomo, infatti, è morto sul colpo.
Feriti in maniera seria anche la donna in sella con lui, elitrasportata all'ospedale Bufalini di Cesena, e il conducente della Opel, un 46enne riminese, anche lui al Bufalini in ambulanza. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l'automedicalizzata. Il tratto della via Emilia è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire, oltre ai rilievi, l'atterraggio dell'elisoccorso. La polizia Stradale di Rimini si sta occupando di ricostruire l'esatta dinamica con l'ausilio della Locale. Sul posto anche i vigili del fuoco.
Ancora da appurare l'esatta dinamica dell'incidente anche se, vista la condizione dei veicoli, è probabile si sia trattato di uno scontro frontale. Da una prima ricostruzione sarebbe stata la Opel a invadare la corsia opposta impattando contro lo scooter. In quel tratto la via Emilia e a quattro corsie, due per senso di marcia.