Il Versus Festival trasloca allo Space. A Riccione si infiamma la polemica


I concerti del Versus Festival, dopo lo stop della Soprintendenza al Parco degli Olivetani, si sposteranno in collina. Sarà infatti lo Space ad ospitare le cinque date che si apriranno il primo agosto con Irama per chiudersi poi il 13 col concerto di Lazza. In realtà manca ancora l’ufficialità ma la trattativa è in fase molto avanzata. Il locale sta cercando di conciliare le proprie serate già in calendario con quelle degli eventi del festival e si attende la conferma della programmazione da parte degli stessi artisti.
Intanto la vicenda continua a far discutere dopo la sintetica comunicazione della sindaca Angelini in consiglio comunale. L’amministrazione aveva infatti lanciato l’arena del Parco degli Olivetani come novità dell’estate mentre si è trovata a fare i conti, a stretto giro dalla prima data, con uno stop motivato (sembra) dalla vicinanza dell’area ad un fiume e dalla capienza (15.000 persone).
Dopo la soddisfazione per il trasloco espressa dal Gruppo di Azione, che aveva presentato anche vari esposti, e l’attacco da parte delle civiche di centrodestra (che si chiedono anche il perché del silenzio del comune visto che la lettera della soprintendenza è del 23 giugno), oggi arrivano anche le critiche di Fratelli d’Italia. Secondo il consigliere Stefano Paolini, che annuncia un accesso agli atti, l’amministrazione prima di organizzare i concerti avrebbe dovuto valutare con tutti gli enti preposti. "Al momento l’unica certezza è il senso di pressapochismo che tutti percepiamo alla luce di questa nuova falla che si apre su una nave che sta sempre più andando alla deriva" scrive.
La gestione dell’area del Parco degli Olivetani era andata a bando lo scorso anno e ora si dovrà capire come proseguirà il progetto. A realizzare il Versus Festival è la Vibe Production.