Tavolo balneazione. I grillini replicano sulla mancata approvazione


Ieri l’assessore Visintin aveva ribadito la volontà di arrivare al tavolo, ma tramite un ordine del giorno che coinvolga di più il Consiglio. Per il 5 Stelle, si tratta invece della mancata volontà di condivisione politica.
Un voto – ricorda il 5 Stelle – che ha visto divisa la stessa maggioranza, con almeno 2 consiglieri di maggioranza che hanno votato a favore e 3 astenuti. E l’assessore, lamenta il 5 Stelle, non è stata in grado di spiegare nello specifico quali siano le iniziative già avviate sul tema.
“Lascia perplessa la situazione – si legge in una nota – in quanto seguente a precise dichiarazioni del sindaco che invitava e affermava che la volontà della maggioranza e della giunta è quella di piena collaborazione e sostegno delle iniziative che si condividono. Parole che in questa occasione sarebbe stato utile rammentare e trasformare in azione invece che in lettera morta”.
“Non convincente inoltre – prosegue la nota – la richiesta di portare la proposta in commissione prima del voto. Infatti la proposta presentata dal consigliere Daniele Arduini se approvata avrebbe inevitabilmente richiesto da Statuto Comunale un passaggio in commissione e di essere
nuovamente votata”.
In chiusura, un invito ai consiglieri di maggioranza: “Ripresentate la proposta a vostra prima firma. Avete sostenuto di condividerla totalmente, anche noi la condividiamo e siamo disposti a votarla chiunque sia a presentarla. In particolare modo questo appello è rivolto a quei consiglieri di maggioranza che hanno votato a favore e che potrebbero convincere gli astenuti in
prima istanza e poi i contrari per altri motivi”.
Nella foto www.comune.rimini.it, il consigliere Arduini