Indietro
menu
arrestati dai carabinieri

Spaccata nella ditta di impianti elettrici per rubare il rame, ma il colpo fallisce

In foto: i carabinieri recuperano la refurtiva
i carabinieri recuperano la refurtiva
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 13 Dic 2021 15:29 ~ ultimo agg. 6 Giu 02:55
Tempo di lettura 1 min

I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Rimini, nella notte tra domenica e lunedì hanno arrestato in flagranza con l’accusa di furto aggravato due 21enni: un riminese, già gravato da precedenti e un rumeno già noto alle forze dell’ordine.

I due, dopo aver forzato una porta d’ingresso di una azienda d’impianti elettrici industriali a Rimini, si erano introdotti all’interno dello stabile e si erano impossessati di cavi di rame e altro materiale da lavoro. I malviventi, una volta caricato la refurtiva in auto, avevano tentato di far perdere le proprie tracce, ma la richiesta tempestiva di intervento ai carabinieri da parte del responsabile della ditta, che nel frattempo era stato allertato dal sistema di allarme, ha rovinato i loro piani.

Infatti una pattuglia del Radiomobile è riuscita ad intercettare l’auto dei ladri e a bloccarla. I due 21enni sono stati arrestati e la refurtiva restituita al titolare della ditta. Questa mattina sono comparsi entrambi in tribunale per la direttissima. Il giudice, dopo la convalida del loro arresto, li ha rimessi in libertà in attesa della fissazione della data del processo

Altre notizie