Indietro
menu
Verisure a Rimini

Sicurezza domestica: una casa a prova di ladri con gli Esperti di Allarmi Verisure

In foto: allarmi Verisure
allarmi Verisure
di Redazione   
Tempo di lettura 5 min
Mer 27 Set 2023 17:18 ~ ultimo agg. 28 Set 21:33
Tempo di lettura 5 min Visualizzazioni 1.234

Sicurezza domestica: come incrementarla e avere una casa a prova di ladri con gli Esperti di Allarmi Verisure a Rimini.

9106 è il numero di denunce per furti nella città di Rimini registrate nel 2022 secondo i dati del Ministero dell’Interno. Numero che colloca la città romagnola al 2° posto in Italia per furti. Ma non solo: Rimini è sulla vetta anche della classifica delle rapine.

Non sorprende che sempre più persone si interessino ai sistemi di sicurezza domestica e cerchino un buon fornitore di allarmi a Rimini. Verisure è l’azienda di allarmi per case e attività commerciali leader in Italia con oltre 280.000 clienti protetti. Gli Esperti di Sicurezza Verisure Rimini sono a disposizione per chiunque desideri proteggere la propria famiglia o il proprio business con un Allarme ad Alta Sicurezza.

Vediamo di cosa si tratta.

Verisure a Rimini: come funziona il Sistema di Allarme

Gli Esperti di Allarme Verisure di Rimini progettano su misura del tuo immobile un antifurto che crea 3 barriere di protezione contro i furti. Si tratta di un allarme che ti garantisce un intervento immediato in caso di pericolo grazie al collegamento con la Centrale Operativa 24h/24.

La prima barriera di difesa consiste nell’installazione di sensori per porte e finestre. Tutti i punti di accesso più vulnerabili vengono protetti da sensori che rilevano colpi, vibrazioni e aperture degli infissi e attivano l’allarme ancor prima che l’intruso entri in casa o negozio.

Per rafforzare la prima barriera preventiva in caso di giardini o terrazzi, l’allarme Verisure può essere completato con sensori perimetrali con fotocamera e telecamere esterne. Vengono installati tutto intorno al perimetro dell’abitazione per rilevare ladri e intrusi ancora prima che raggiungano la porta d’ingresso.

La seconda barriera dell’allarme Verisure è interna e consiste nell’installazione di sensori di movimento con fotocamera e modulo audio nel Lettore Chiavi. In caso violazione, vengono inviate immagini e audio in tempo reale alla Centrale Operativa Verisure per filtrare eventuali falsi allarmi e identificare l’intruso.

Nel caso in cui sia effettivamente in corso una violazione e intrusione, la Centrale Operativa allertale Forze dell’ordine. Nell’attesa del loro pronto intervento, attiva da remoto, nella casa o nell’attività protetta, l’allarme fumogeno ZeroVision®. Il fumo emesso da ZeroVision riempe l’ambiente in soli 45 secondi e impedisce all’intruso di vedere, orientarsi e quindi rubare. Questa è la terza barriera dell’allarme Verisure che lo contraddistingue come un Sistema ad Alta Sicurezza: l’intervento immediato.

Perché scegliere gli Esperti Verisure a Rimini

Ogni casa è diversa e ogni famiglia ha le sue specifiche esigenze di protezione. Per questo, quando si tratta di sicurezza, è bene non affidarsi a kit antifurto preconfezionati e standard.

Il miglior sistema di allarme è quello che viene progettato su misura dell’immobile da proteggere e della città in cui si trova. Verisure ha creato una rete di Esperti sul territorio italiano che conosce il tasso di furti della zona, la tipologia di reati più frequenti e i modus operandi dei malintenzionati.

Gli Esperti Verisure di Rimini analizzano la planimetria della tua casa ma anche il tuo quartiere e il livello di luminosità della tua via. Progettano l’allarme su misura e ti propongono un preventivo personalizzato.

Prevenire i furti a Rimini: effetto deterrente degli Allarmi con Cartelli Dissuasori

Oltre a bloccare i furti, un sistema di allarme come quello Verisure ha anche un potente effetto deterrente. Quando i malviventi notano la presenza di un Allarme ad Alta Sicurezza, probabilmente rivolgeranno la loro attenzione ad un altro obiettivo.

Infatti, prima di mettere a segno il colpo, i ladri tengono sotto controllo l’abitazione per verificare la presenza di un sistema di allarme, individuare i punti deboli e gli orari in cui entrare in azione.

Con ogni kit d’Allarme, gli Esperti Verisure di Rimini installano Cartelli Dissuasori lungo il perimetro esterno dell’immobile. I Cartelli Verisure informano della presenza di un allarme collegato a Centrale Operativa con intervento immediato del fumogeno ZeroVision®.

Consigli extra per la sicurezza domestica

Dopo aver parlato a lungo dei sistemi di allarme, è utile spendere qualche parola in più per alcuni consigli extra sulla sicurezza domestica. Infatti, per una casa davvero protetta, è importante abbinare misure di protezione attive, come l’allarme, a misure passive e buone abitudini quotidiane.

Grande attenzione va riservata non solo alla porta di ingresso, che deve essere blindata con serratura a cilindri europei, ma anche alle porte secondarie sul retro e di un eventuale box auto direttamente collegato all’abitazione. Lo stesso discorso vale per le finestre che spesso rappresentano la via di ingresso prediletta. Devono avere infissi antiscasso e tapparelle che non si possono alzare dall’esterno.

Per gli spazi esterni, è utile dotarsi di illuminazione con sensori di movimento che possono spaventare i ladri che tentano di avvicinarsi indisturbati.

Infine, meglio ricordare di chiudere sempre tutto prima di uscire e, ove possibile, cambiare le proprie abitudini per non lasciare finestre temporali troppo ampie in cui i ladri possono agire indisturbati.

Altre notizie