Si celebra San Biagio, il patrono di Misano. In centinaia alla Messa


Nel pomeriggio la festa è continuata con la mostra fotografica sul Presepe vivente, la gara di torte e il mercatino dell’usato. In serata nella Pieve il concerto del Coro lirico della Regina.
La nota stampa
Centinaia di fedeli hanno partecipato questa mattina alla tradizionale benedizione dei malati di gola e alla Santa messa concelebrata dal Vicario del Vescovo Monsignor Luigi Ricci assieme ai parroci misanesi nella chiesa di Misano Monte intitolata a San Biagio e Sant’Erasmo.
Alla funzione religiosa hanno preso parte anche le autorità civili e militari della città, tra cui il sindaco Stefano Giannini, numerosi assessori e consiglieri comunali.
Mons. Ricci durante l’omelia ha invocato San Biagio, patrono misanese e protettore dei malati di gola, affinché accompagni gli amministratori locali nella guida della comunità e affinché i loro cuori possano accogliere ideali di alto valore civile e spirituale in cui credere e verso cui tendere anche a scapito della propria vita, così come fece Biagio di Sebaste, medico e vescovo armeno martirizzato nel 316 d.C..
Nel pomeriggio la festa è continuata con la mostra fotografica sul Presepe vivente dello scorso dicembre, la grande gara di torte aperta a tutti, pesca di beneficenza e mercatino dell’usato.
In serata a partire dalle 20.45 nella Pieve dedicata al patrono, è in programma il concerto del Coro lirico della Regina di Cattolica, a seguire dolci e vin brulé per tutti.