Shuttle Bologna-Riccione: oltre 6mila passeggeri in cinque mesi


Dal 10 aprile al 20 settembre sono stati oltre 6 mila i passeggeri che hanno scelto lo Shuttle attivato da e per l’aeroporto Marconi di Bologna per raggiungere Riccione. La metà di loro (49%) arrivano dall’estero, soprattutto da Regno Unito, Germania e Romania. Luglio il mese più affollato con 1.174 passeggeri.
Il collegamento era stato attivato da “Vip srl”, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione albergatori. 10 le corse quotidiane, 3.454 persone si sono spostate lungo la tratta Riccione – Bologna e 2.638 dal Marconi alla Perla Verde.
“I risultati di quest’estate di rodaggio – afferma Roberto Benedettini, amministratore “Vip Srl” – sono incoraggianti. Dal prossimo anno il collegamento Riccione-Bologna è ragionevolmente destinato a crescere”.
“La percentuale così alta di viaggiatori dall’estero – aggiunge Stefano Caldari, assessore al turismo Comune Riccione – è un segnale importantissimo che deve essere necessariamente tradotto dal sistema turistico regionale in ulteriori investimenti in promozione e in una spinta forte sull’internazionalizzazione da parte di tutti gli attori del territorio a partire dal piano industriale della società di gestione dell’Aeroporto Fellini”.
“Una mobilità veloce, flessibile, comoda ed economica è la chiave del successo di una località turistica che si vuole distinguere non solo sul segmento balneare ma rivolgersi anche a una clientela business internazionale e nazionale.” conclude Rodolfo Albicocco, presidente “Associazione Albergatori Riccione.