Indietro
menu
Cesena Newsrimini Sanità

Servizio di dialisi estiva per i turisti in vacanza

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 27 Giu 2004 16:00
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Sono già operativi, infatti, i Centri Dialisi del “Bufalini” di Cesena e del “Marconi” di Cesenatico, con un programma di attività coordinato e gestito dall’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda USL di Cesena, diretta dal Dott. Carlo Feletti.

Il Servizio, attivo dal 31 maggio, proseguirà fino all’11 settembre con l’obiettivo di rispondere alle numerose richieste da parte dei turisti in dialisi che soggiornano nelle località balneari di competenza dell’Azienda USL di Cesena, ossia pazienti italiani provenienti da altre Aziende Sanitarie, regionali ed extra-regionali e pazienti stranieri.

Il Servizio offerto è gratuito per il turista in dialisi che richiede la prestazione e non comporta un aggravio di costi per l’Azienda USL di Cesena, dal momento che tutte le spese sono sostenute dall’Azienda Sanitaria di provenienza del turista, secondo il tariffario previsto dalla Regione Emilia-Romagna.

“Quest’anno”- come afferma il Dott. Carlo Feletti – “i pazienti in trattamento dialitico cronico presso altri Centri regionali ed extra regionali, che usufruiranno del nostro Servizio, saranno circa 150, per un totale di oltre 1100 dialisi. Queste richieste – continua il Dott. Feletti – implicano, anche per quest’anno, il potenziamento dell’attività ordinaria espletata dai due Centri di Dialisi di Cesena e Cesenatico. Pertanto, oltre ai due normali turni giornalieri, è stato aggiunto un turno serale extra orario, funzionante dalle ore 19 all’una di notte”.

Per informazioni tel. 0547/352897.

Altre notizie