Indietro
menu
Newsrimini Riccione Rimini Scuola

Scuole Karis. Al 105 Stadium la Messa di inizio anno per i 1.400 studenti

In foto: la S. Messa al 105
la S. Messa al 105
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 19 Set 2015 13:19 ~ ultimo agg. 19 Mag 00:15
Tempo di lettura 2 min

“Che sia un anno ricco di piacere, grinta e passione”. Questo è stato l’augurio del vescovo Francesco Lambiasi al termine della S.Messa durante l’inaugurazione dell’anno scolastico delle scuole della Fondazione Karis.

Quasi 2.500 sono stati gli alunni, i familiari e i docenti che si sono riuniti questa mattina al 105 Stadium. Lo slogan di quest’anno è “Educare apre”.

Sono 1.400 gli studenti iscritti alle scuole della Karis di Rimini e Riccione per l’anno scolastico 2015/2016, suddivisi in 67 classi, dalla scuola d’infanzia fino ai licei classico e scientifico, 154 gli insegnanti e 29 il personale di servizio.

Lucia Zanotti

“Sono sempre più certa che quello che costruiamo ogni giorno sia qualcosa di bello, entusiasmante – ha detto Lucia Zanotti, presidente della Karis, nel suo intervento di saluto – L’unica cosa che non dobbiamo fare è tenere chiusi gli occhi, accomodarci, smettere di imparare, dobbiamo anzi essere aperti a tutti i cambiamenti e le sfide, per prime quelle che ogni giorno ci porranno gli alunni quest’anno. Questa è la buona scuola che penso per noi, che iniziamo oggi una grande avventura”.

Durante l’inaugurazione sono stati presentati i ragazzi che si matureranno quest’anno.


Karis Foundation è un’importante realtà educativa del territorio di Rimini e Riccione. Karis Foundation offre un servizio che va dalle scuole per l’infanzia, fino al Liceo Classico e Scentifico. La realtà scolastica di Karis Foundation ha origine nel 1974, grazie alla passione educativa di un gruppo di genitori che decisero di prendersi la responsabilità educativa dei loro figli. I numeri: 6 scuole dell’Infanzia (4 a Rimini, 2 a Riccione), 2 scuole elementari (1 a Rimini e 1 Riccione), 1 scuola Media, 1 liceo scientifico, 1 liceo classico. 1472 studenti frequentanti, 154 insegnanti, 29 dipendenti non docenti.

Altre notizie
di Icaro Sport