Scompare il giorno di Natale, si continua a cercare un 87enne


E’ scomparso il giorno di Natale, al termine del pranzo con la sua famiglia, e ancora non si hanno notizie di Giovanni Pangrazi, 87 anni, che vive nel centro di San Giovanni in Marignano insieme alla moglie. A denunciarne la scomparsa sono stati i familiari.

L’87enne ripreso da una telecamera
L’anziano, dopo il pranzo natalizio, è stato accompagnato in macchina vicino al circolo dove era solito prendere il caffè e incontrarsi con gli amici. Ma al circolo l’87enne non ci è mai arrivato. Donne e uomini della Protezione Civile, dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della Croce Rossa e della polizia locale, insieme ad un gruppetto di volontari, hanno continuato le ricerche anche di notte, ma nulla. Al momento della scomparsa l’anziano indossava un giubbotto grigio scuro, pantaloni blu, una coppola e scarpe sportive. Non aveva con sé il cellulare. Qualcuno lo avrebbe visto incamminarsi verso il parco dei Tigli.
Due le ipotesi al vaglio dei soccorritori: Pangrazi, a cui dir recente era stata diagnosticata una lieve forma di demenza senile, potrebbe essere stato colto un malore improvviso oppure, in un momento di smarrimento e confusione, potrebbe aver perso la strada di casa. Ieri, sui social, è stato condiviso un fotogramma tratto da una telecamere di sorveglianza della zona, che ha ripreso l’87enne la mattina del 25 dicembre. Per i familiari, che non perdono la speranza di poterlo riabbracciare, sono ore di angoscia.