Indietro
menu
di Carlo Alberto Pari

Santarcangelo: migliorare la sicurezza favorendo il dialogo tra cittadini e istituzioni

In foto: Polizia Locale di Santarcangelo
Polizia Locale di Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 30 Set 2023 07:39
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

SANTARCANGELO DI ROMAGNA: MIGLIORARE LA SICUREZZA, FAVORENDO IL DIALOGO TRA CITTADINI ED ISTITUZIONI DEPUTATE .

La sicurezza, da sempre è una priorità del Comitato di Cittadini “ Sant’Ermete e San Martino, Cittadini in allerta”, che plaude all’iniziativa recentemente apparsa sui media locali, ed offre collaborazione.

In sostanza un ufficio mobile della Polizia Locale sarà a disposizione dei Cittadini in varie zone del territorio clementino, un sabato del mese, per raccogliere informazioni ed istanze nella varie frazioni, ad esempio, a Sant’ Ermete il secondo di ogni mese ( da ottobre), dalle ore 11 alle 13 (via Martella , parcheggio angolo via Casale) .

Sicuramente un’iniziativa eccellente, nata dall’intento di prevenire, auspicabile rispetto al reprimere. Il Comitato ringrazia le Istituzioni, in particolare l’Assessore ed il Comandante della Polizia Municipale, ed offre collaborazione, favorendo il passaggio delle informazioni. In sostanza, se un cittadino avrà serie rimostranze o istanze utili per la Polizia Locale, ma non desidererà apparire in prima persona, dovrà semplicemente informare i Referenti del Comitato di Cittadini, che si faranno portavoce con gli Agenti deputati.

Una sinergia tra Cittadini ed Istituzioni, che dovrebbe essere non solo auspicata, ma incentivata in ogni territorio, con il fine di ridurre i rischi di reati, o anche semplici , ma dannosi disturbi alla quiete pubblica, nell’ottica di migliorare la tranquillità ed il riposo dei residenti. Controllando il territorio con azioni preventive, si educa al rispetto delle regole, con sostanziali vantaggi, per le persone e per l’ambiente.

Carlo Alberto Pari

Altre notizie
di Lamberto Abbati