Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Rotary Club Rimini Riviera, Stefano Libertà è il nuovo presidente

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 26 Giu 2013 10:39 ~ ultimo agg. 16 Mag 16:46
Tempo di lettura 2 min

Del consiglio direttivo fanno parte anche i consiglieri Marco Alessandrini, Demis Diotallevi, Claudio Selvagno, Daniele Prioli, Aldo Menghi Sartorio e Luca Mariani. Faranno parte del consiglio anche Alberto Azzolini in qualità di presidente uscente, Riccardo Contestabile e Paolo Sammarini in veste di Past President.

Stefano Libertà è consulente di direzione nell’ambito delle strategie di sviluppo marketing-commerciale dell’impresa. Il turismo è la materia specifica per la quale ha tenuto seminari di approfondimento alla Facoltà di Economia del turismo dell’Università di Bologna (Polo riminese). Ha insegnato anche nei master dello IAL Emilia Romagna.
Sempre per l’Università, è stato consulente della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali e del DISMEC (Polo ravennate).
Nel 2004 ha co-fondato la prima internet company italiana nell’ambito della ristorazione professionale, un’azienda che vende in tutto il mondo, tramite internet, macchinari per il settore HO.RE.CA., settore nel quale è consulente di diverse imprese di produzione e commercializzazione di macchine per la ristorazione.
È fondatore della divisione Export-al, marchio sotto il quale operano tecnici informatici ed esperti di marketing al servizio dello sviluppo commerciale internazionale delle imprese.
Infine, è consulente scientifico di PROMOSLAB: un’officina di idee che valuta e sostiene economicamente progetti industriali innovativi.

(nella foto Azzolini, a sinistra, e Libertà, a destra)

Altre notizie