Indietro
menu
Newsrimini Rimini Turismo

Rimini Reservation. Presentato il bilancio 2007 e i nuovi obiettivi 2008

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 2 Apr 2008 17:28
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Rimini Reservation è il frutto della fusione tra l’attività storica d’informazione turistica degli uffici Iat del comune e quella di gestione della prenotazione alberghiera svolta da promozione alberghiera. A un anno dalla nascita ecco i numeri: 130mila contatti per chiedere informazioni su alberghi, residence, campeggi, ma anche su mezzi di trasporto, eventi culturali e di intrattenimento e servizi spiaggia. Il picco di telefonate si ha il venerdì. L’ufficio più frequentato direttamente è quello della stazione, per i contatti telefonici è invece quello di Marina Centro, entrambi aperti tutto l’anno. Gli altri, attivi da aprile a settembre, sono all’aeroporto, in fiera, a Miramare, al palacongressi a Torre Pedrera e Viserba. Dei 1.200 alberghi di Rimini sono 300 quelli convenzionati. Il 67% sono a 3 stelle. il 14% a 4. Il cliente che si rivolge a rimini reservation predilige il last minute, fa week end di 2-3 giorni, modalità bed and breakfast o fullboard. Nel 2007 l’attività di prenotazione ha prodotto un fatturato di un milione e mezzo di euro, sviluppato soprattutto in Agosto, 14mila arrivi e 38.600 presenze. Da pochi mesi è attivo il sito ‘riminireservation.it’ al quale aderiscono 40 alberghi. Un servizio aggiunto alla luce dei nuovi bisogni e dei nuovi obiettivi del 2008: ‘invertire il trend delle prenotazioni che sono in calo lanciando il sito di e-commerce che consente di prenotare l’albergo direttamente on line – dice Marcello Baldacci Presidente di Rimini Reservation – abbiamo aggiunto anche loa vendita dei biglietti della domus, dei parchi tematici e introdurre nuovi servizi e nuovi contatti per esempio con i ristoranti della zona come ci è stato chiesto dal Comune’.
(Newsrimini.it)

Altre notizie