Rifiuti ingombranti. In 6 mesi Hera ne ha raccolte 1860 tonnellate


La nota stampa
Semplice, comodo e gratuito. È il servizio di Raccolta rifiuti a domicilio che Hera Rimini mette a disposizione di tutte le utenze domestiche della provincia di Rimini per i cosiddetti ingombranti: elettrodomestici, divani, materassi, televisori etc.
Nel primo semestre del 2009 Hera Rimini ha raccolto oltre 1860 ton di materiali ingombranti e dato risposta ad oltre 5600 richieste di servizio.
L’Azienda ritiene fondamentale la tutela dell’ambiente, particolarmente in un territorio come il nostro, caratterizzato da un importante flusso turistico. In questo senso, l’abbandono di rifiuti ingombranti per strada o vicino ai cassonetti, tra l’altro vietato, rappresenta un elemento fortemente impattante per il decoro urbano.
Con una semplice telefonata al Servizio Clienti 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 8 alle h. 18 ed il sabato dalle h. 8 alle h. 13, l’utente può prenotare il ritiro del materiale indicato.
Per i residenti dei comuni costieri, ad esempio, il servizio sarà effettuato entro 10 giorni dalla segnalazione.
In alternativa, i rifiuti ingombranti possono essere conferiti direttamente in una delle 13 stazioni Ecologiche che Hera mette a disposizione sul territorio provinciale. Orari e giorni di apertura sono disponibili sul nostro sito www.gruppohera.it all’interno della sezione “Clienti”.