‘Reti, sentimenti e diritti’, le iniziative ‘al femmilnile’ per l’8 marzo


Il comune e la provincia di Rimini hanno promosso una serie di iniziative per fare in modo che la festa della donna non si esaurisca nella sola giornata dell’8 marzo ma diventi un momento per riflettere sul valore della donna e dell’importanza del suo apporto alla società.
Oltre alla consegna del premio “Eccellenza donna 2004” e alla sottoscrizione del protocollo d’intesa per la costruzione della rete pari opportunità, fiore all’occhiello della giornata sarà l’inaugurazione della “Casa delle Donne” dedicata a Maria Teresa Casadei e della mostra “Venere Altra”.
L’assessore comunale alle pari opportunità Antonella Beltrami.
Quest’anno il cartellone delle iniziative si estende anche ai comuni di Montescudo, Riccione e Santarcangelo che propongono un premio alla produzione artistica femminile, uno spettacolo di danza e musica e la presentazione di un progetto di cooperazione rivolto a giovani donne moldave contro il traffico di esseri umani.
Dal 13 marzo al 10 aprile, inoltre si terrà la rassegna cinematografica dal titolo “women: elogio delle relazioni semplici e inclusive nei giorni dell’incertezza” 5 film naturalmente dedicati all’altra metà del cielo.