Rapinata parafarmacia, uomo armato fugge con l’incasso


Rapina oggi pomeriggio a Rimini alla parafarmacia Armonia e Salute in via Praga. Intorno alle 16.30, un uomo col passamontagna calato sul volto ha atteso l’uscita di un cliente ed è entrato intimando al titolare di consegnargli l’incasso dopo aver estratto un coltello a scatto. Il farmacista, non avendo altra scelta, ha prelevato i contanti e li ha appoggiati sul bancone. A quel punto il rapinatore ha arraffato i soldi (la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro) ed è fuggito. Dal 2006, anno di apertura dell’attività, ad oggi il titolare ha denunciato in totale una quindicina tra furti e rapine.
“Purtroppo sono finito spesso nel mirino di ladri e rapinatori – racconta il titolare Giorgio Gattei -. Anche se non è la prima volta, la paura ce l’hai sempre, soprattutto perché non sai mai chi c’è dall’altra parte e come può reagire. Aveva il volto coperto da un passamontagna, ma l’accento era italiano. L’incasso? Lo devo ancora quantificare, ma per evitare problemi gli ho dato tutto quello che avevo in cassa”.
La parafarmacia è sprovvista di telecamere e rintracciare il responsabile sarà più complicato per gli agenti della polizia di Stato, intervenuti sul posto con una Volante.