Indietro
menu
indagini della Polizia di Stato

Rapina alla parafarmacia di via Praga. Carcere e domiciliari per i due presunti autori

In foto: la parafarmacia rapinata (@Adriapress)
la parafarmacia rapinata (@Adriapress)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura 2 min
Ven 19 Gen 2024 12:00 ~ ultimo agg. 15:02
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Giovedì personale della questura di Rimini coordinato dalla Procura della Repubblica ha notificato ordinanze, carcere per lui e domiciliari per lei, alla coppia formata da un 23enne e una 47enne che, all’esito di un’articolata indagine della Squadra Mobile, sono ritenuti autori della rapina aggravata del 2 novembre ai danni della parafarmacia Armonia e Salute in via Praga a Rimini. In quella occasione, un uomo, travisato ed armato di coltello, ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio pubblico, intimando sotto minaccia dell’arma di consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa. Il titolare ha obbedito consegnando circa 450 euro in banconote di vario taglio al malvivente che poi si è dileguato. Il farmacista ha notato il rapinatore salire a bordo di un’auto condotta da una donna.

Circa mezz’ora dopo il colpo le volanti della Questura hanno intercettato un veicolo analogo alle descrizioni a bordo del quale c’erano i due indagati. La perquisizione ha permesso di trovare nelle tasche della donna una somma composta da banconote di vario taglio, corrispondente a quanto sottratto alla parafarmacia, mentre l’uomo aveva un coltello a serramanico, nascosto sotto il sedile da lui occupato. L’analisi delle videoregistrazioni tratte da vari impianti ha permesso di ricostruire il tragitto degli indagati in orario compatibile con la commissione della rapina

Dal 2006, anno di apertura dell’attività, ad oggi il titolare della parafarmacia ha denunciato in totale una quindicina tra furti e rapine.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO