Indietro
menu
Ambiente Newsrimini Rimini

Raccolta differenziata all’aeroporto militare: obiettivo 60%

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 14 Mar 2009 20:03
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La nota stampa

Venerdì 13 marzo, presso la base aerea di Rimini, si è svolto per il secondo anno consecutivo, un seminario sull’educazione ambientale. Diverse le tematiche illustrate dagli esperti del Gruppo HERA; nello specifico si è valutata l’attività svolta dal personale delle Forze Armate che già da alcuni anni effettuano all’interno dell’aeroporto G. Vassura la raccolta differenziata dei rifiuti. Dagli esiti dell’incontro si è determinato che l’obiettivo principale è quello di arrivare entro il 2011 ad un livello della raccolta differenziata pari al 60%. E’questo l’impegno che i militari dell’aeroporto di Rimini intendono perseguire da adesso e per i prossimi anni, insieme al Gruppo HERA che ha già predisposto una serie di isole ecologiche all’interno della base aerea Romagnola ed ulteriori appositi contenitori presso tutte le infrastrutture aeroportuali .

Il tenente colonnello Daniele Telesca, comandante dell’aeroporto militare di Rimini, ha aperto i lavori sottolineando l’importanza dell’incontro odierno che tende ad accrescere la cultura ambientale nei luoghi militari e fa comprendere alla locale società civile l’attenzione particolare che l’Aeronautica Militare di Rimini ha nei confronti del territorio Romagnolo, soprattutto per quanto concerne l’adozione di tutte quelle misure possibili che favoriscono l’ambiente.

Gli esperti di HERA guidati da Roberto Fabbri (responsabile dei rapporti con enti locali) e dal sig. Massimo Maioli, hanno poi approfondito una serie di importati tematiche sull’ambiente e risposto alle istanze prodotte dal pubblico partecipante.

Altre notizie