Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Questa sera alla Resurrezione una Messa per Moris Bertozzi

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 28 Gen 2008 09:49 ~ ultimo agg. 12 Mag 08:14
Tempo di lettura 1 min

il volontario della Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini, originario di Forlimpopoli, é morto venerdì scorso a La Paz, in Bolivia, travolto da un’alluvione mentre era alla guida della sua auto.
Bertozzi 36 anni, è stato inghiottito a bordo del suo pick up da una tempesta di fango e acqua mentre attraversava il fiume Wilakota in secca per 350 giorni l’anno. Lascia la moglie boliviana Alejandra e i suoi due bambini, uno di 4 anni e una bimba di appena 8 giorni.
Nel paese sudamericano ha fatto nascere 16 case famiglia, che accolgono attualmente quasi 500 persone, oltre ad alcuni locali.
Con le attività aperte a La Paz, Moris aveva creato un tramite con il mondo imprenditoriale riminese. Aveva avuto un ruolo importante nella nascita, sei anni fa, dell’Associazione riminese Figli del mondo, impegnata nella sensibilizzazione delle imprese rispetto alla comunicazione sociale d’impresa e al sostegno all’infanzia disagiata.
Il responsabile della Papa Giovanni, Paolo Ramonda, insieme ad altri volontari ha accompagnato la madre e i familiari di Bertozzi a La Paz, dove Moris sarà sepolto.

Altre notizie