Indietro
menu
verso il voto

Progetto Talamello Comunità presenta i candidati a sostegno di Bianconi

In foto: i candidati
i candidati
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 12 Mag 2024 13:08 ~ ultimo agg. 19:05
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Dopo l’annuncio della candidatura a sindaco di Anna Maria Bianconi, la lista “Progetto Talamello Comunità”  presenta la propria squadra di candidati al Consiglio comunale di Talamello. Si tratta dell’unica lista in corsa, cosi come succede a Casteldelci e San Clemente. Con una vasta gamma di esperienze professionali e di vita, la lista riflette la complementarietà di diversi percorsi, uniti in uno sforzo condiviso per il progresso civile e il benessere della nostra comunità locale. La squadra è composta da un ingegnere, un artigiano, un’insegnante, uno psicologo, due impiegati nel settore privato, un’assistente di studio odontoiatrico, un operaio specializzato, una pensionata e un funzionario pubblico nel parastato. Rappresentando due generazioni di donne, tre più la candidata sindaco, e di  uomini, sette, i candidati abbracciano nel loro insieme un’età compresa tra i 32 e i 66 anni.
Tra i candidati ci sono persone con esperienze amministrative significative, tra cui una donna già sindaco in un altro Comune, un consigliere uscente, un candidato con esperienza di assessore nelle precedenti giunte di Centro Sinistra a Talamello e un altro ex consigliere comunale. Inoltre, ci sono sei candidati senza esperienza amministrativa diretta, ma con una forte passione, capacità di elaborazione e impegno per il progresso della comunità.
La lista include anche membri attivi del gruppo degli “sfossati“, che hanno contribuito con iniziative recenti all’animazione culturale e conviviale del paese. Inoltre, vi sono candidati impegnati nei due principali comitati attivi della vallata: il Comitato “Salute Valmarecchia” e il Comitato “Valmarecchia Futura”.
Uniti dalla volontà di realizzare un progetto di amministrazione vicino alle esigenze delle persone, orientato al rilancio turistico del territorio, al sostegno delle imprese locali, alla trasparenza amministrativa e al coinvolgimento attivo dei cittadini nelle decisioni che li riguardano, i candidati condividono con la candidata sindaco Anna Maria Bianconi il progetto di un paese la cui vita civile e amministrativa rilanci nella popolazione il senso solidale del proprio essere comunità.
I candidati della lista “Progetto Talamello Comunità”, presentati in ordine alfabetico di cognome, sono:
– Mirco Antonelli
– Adalberto Baldani
– Lorenzo Bartolini
– Martina Brizzi
– Tiziano Casali
– Martina Giardi
– Alberto Pavani
– Stefano Sebastiani
– Liviana Urbinati
– Guido Varagona
Altre notizie