Primarie PD. A Icaro Tv i cinque candidati su lavoro, sociale e politica


Daniele Imola, Tiziano Arlotti, Roberto Biagini, Emma Petitti ed Elisa Marchioni hanno parlato di lavoro, welfare, etica, economia e turismo in una puntata speciale di “Metropolis” che ha cercato di dare spazio, seppur nell’arco di un’ora e mezza, a idee e priorità dei candidati chiamati a convincere l’elettorato del centrosinistra riminese in pochissimi giorni.
Per Imola un toccante ricordo personale e un’idea che interessa Rimini: chiedere alla cassa Depositi e Prestiti i soldi per le fogne.
Biagini sottolinea l’importanza di sicurezza, a partire dalla nuova Questura, e del federalismo demaniale.
La Marchioni ricorda l’attività svolta in parlamento, in un contesto spesso difficile, e risultati come la franchigia per i frontalieri; la Petitti premette al tema delle unioni gay la necessità di una legge contro l’omofobia e la violenza sulle donne.
Arlotti, seguito dagli altri, sottolinea l’importanza delle infrastrutture, senza le quali il territorio soffoca.
Alla fine è stato toccato anche il tema del rinnovamento: una questione che per Arlotti, Imola e Biagini condivisa, non è di anagrafe quanto di concezione della politica. La Petitti ricorda come Bersani abbia messo al centro i contenuti, la Marchioni che la risposta oggi sta nella buona politica.
La trasmissione, condotta da Francesco Cavalli, andrà in onda su Icaro Tv (Canale 91)questa sera alle 22.
Venerdì 28/12 ore 11.30, 17.45, 23.45
Sabato 29/12 ore 14.15, 22.15
(nella foto, un momento della trasmissione)