Indietro
menu
rapina in centro a Rimini

Aggredito con una bottigliata in testa allo sportello bancomat, grave 22enne

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Mar 20 Mag 2025 16:06 ~ ultimo agg. 16:59
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

E' stato aggredito e rapinato mentre si trovava allo sportello bancomat di un istituto di credito nel centro storico di Rimini. La vittima è un ragazzo di 22 anni di Cattolica, colpito alla testa con una bottiglia di vetro mentre stava cercando di prelevare dei contanti. All'improvviso nella notte tra lunedì e martedì, intorno all'una e mezza, sarebbe stato avvicinato da tre o quattro soggetti. Uno di questi aveva in mano una bottiglia di vetro, forse di birra, che gli ha frantumato in testa per impossessarsi della tessera bancomat. 

Dopo essere caduto a terra, il 22enne si è rialzato e, seppur stordito e sanguinante, è riuscito a chiamare le forze dell'ordine con il proprio cellulare, mentre i suoi aggressori si sono dileguati con il bancomat, che è stato bloccato nel giro di poco e reso così inutilizzabile. In piazza Mazzini è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Rimini, insieme ad un'ambulanza del 118. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure sul posto al giovane, lo hanno trasportato al pronto soccorso di Rimini. A causa del violento colpo subito, si è reso necessario il suo trasferimento all'ospedale Bufalini di Cesena, dove il 22enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Nel frattempo i carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza presenti in zona. Al momento dell'aggressione non sarebbero stati presenti testimoni oculari.    

Altre notizie