Indietro
menu
tragico incidente

Precipita dal balcone e muore a 27 anni

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Gio 10 Lug 2025 17:23 ~ ultimo agg. 11 Lug 13:09
Tempo di lettura 2 min

Una caduta accidentale dal balcone dell'appartamento al quarto piano in cui viveva, è costata la vita ad un 27enne originario di Viterbo, Lorenzo Ciofo, trasferitosi a Cattolica da circa un anno. Il ragazzo, che lavorava come agente immobiliare, è stato ritrovato riverso a terra da un condomino nella giornata di lunedì. Inizialmente si era pensato ad un gesto volontario, invece dall'ispezione cadaverica sono emerse delle escoriazioni sulle mani e sulle braccia compatibili con uno strisciamento da caduta.

I carabinieri della tenenza di Cattolica, dopo aver accertato che la porta dell'appartamento, situato in via Libertà, era chiusa dall'interno, che non erano presenti segni di effrazione e che tutto era al proprio posto, hanno ipotizzato che il 27enne fosse rimasto chiuso fuori casa e abbia quindi cercato di passare da un balcone all'altro per rientrare nell'appartamento dalla finestra. I graffi sul suo corpo sarebbero compatibili con un disperato tentativo di aggrapparsi alla parapetto ed evitare la caduta. Già in passato pare che il giovane avesse azzardato una manovra così rischiosa.

La Procura di Rimini, una volta appurato che si è trattato di una tragedia e aver escluso la mano di terzi, ha dato il nullaosta per la restituzione della salma alla famiglia, sconvolta per l'improvvisa perdita del figlio maggiore. 


 

 

Altre notizie