Rodeo giov. “Galimberti Tennis Academy”: U14, successi di Cenciarini e Talamelli


Sessantacinque racchette in erba si sono date appuntamento sui campi del Queen’s Club di Cattolica per il torneo nazionale giovanile Under 14-16 maschile e femminile “Galimberti Tennis Academy”, andato in scena da venerdì 4 a domenica 6 luglio con formula Rodeo weekend e diretto dal giudice di gara Alessia Cervellieri.
Nel tabellone under 14 maschile successo di Leonardo Cenciarini. Il portacolori del Tennis Club Riccione, terza testa di serie, in semifinale ha superato 4-2 4-0 il compagno di colori Timofey Levchenko (n.7 del seeding) e nel match clou si è aggiudicato per 5-3 4-2 un altro derby della Perla Verde con Davide Capodagli (n.8), qualificatosi per la finale piegando in rimonta per 2-4 4-2 7-2 Diego Tenivella Leone (Sisport Torino).
Nella corrispondente categoria femminile vittoria di Sofia Talamelli (Vico Tennis), che in finale si è imposta di misura, con il punteggio di 2-4 4-2 7-5, su Agata Bravin (n.1), portacolori del Galimberti Tennis Team.
Nell’Under 16 maschile affermazione di Riccardo Bogdan Pastrav (Ct Bologna) che nell’atto conclusivo ha regolato con un periodico 4-1 Tommaso Mazzanti (Tennis Team Fano).
Nell’Under 16 femminile ha rispettato il ruolo di principale favorita Anastasia Fazi: la giocatrice dell’At Tolentino ha sconfitto in finale 4-0 4-0 Giulia Farina (Ct Cerri Cattolica).
Le premiazioni sono state effettuate dal maestro Nazario Boni.