“La Pida di Bécch”
Piada protagonista nell’ultimo giorno della Fiera di San Martino
di Redazione
Dom 13 Nov 2022 12:47 ~ ultimo agg. 6 Giu 08:55
Grande successo per il Palio della Piada (23^ edizione), organizzato dalla Pro Loco santarcangiolese.
Gli agguerriti concorrenti si sono sfidati a colpi di mattarello. Un pubblico vivace e partecipe ha assistito alla competizione incitando i concorrenti.
Ben 37 partecipanti , di cui 11 uomini: 12 per la categoria giovani, 12 per le zone, 13 per gli over.
Vincitrice assoluta del Palio la santarcangiolese Silvia Clari, prima classificata anche nelle categoria over.
E’ stato ricordato il pittore concittadino Giuseppe Boschetti, recentemente scomparso. La Pro Loco ha omaggiato la vincitrice anche con una litografia dell’artista.
Primo tra i giovani Salvatore Troina mentre ha primeggiato per le zone la sanvitese Antonella Cecchi. Sono stati consegnati premi a tutti i partecipanti.
In occasione del Palio è stata premiata anche la Bottega 50, prima classificata per il concorso la Pida di becch. E’ stato consegnato il sigillo da imprimere sulle piadine col simbolo di San Martino “le corna”.
Altre notizie
il vademecum di Hera
Imballaggi, pacchi e plastica : i consigli per il corretto smaltimento
di Redazione
fiumi sotto controllo
Ultime piogge in giornata poi da Santo Stefano meteo in miglioramento
di Redazione
"028alquadrato"
“La Mulatta” dello Chef Robbie Pezzuol, capolavoro riminese
Contenuto Sponsorizzato
Calcio Prima categoria
S. Ermete, sotto l'albero c'è Lorenzo Colombi
di Icaro Sport
FOTO
Arte e cultura
Verucchio: una nuova sala mostre al museo Archeologico
di Redazione












