Indietro
menu
tra Riccione e Misano

Pesca abusiva durante il fermo: sequestro e sanzioni della Guardia Costiera

In foto: le canne sequestrate
le canne sequestrate
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 25 Ago 2023 19:19 ~ ultimo agg. 31 Mag 23:29
Tempo di lettura 1 min

Nuova operazione contro i pescatori abusivi nel periodo di fermo pesca. Il personale della Guardia Costiera di Riccione ha sequestrato un tonno rosso pescato illegalmente da un diportista, del peso di 50 kg circa . L’esemplare, dopo le formalità di rito se ritenuto idoneo dal servizio Ausl, sarà donato in beneficenza. Dopo giorni di appostamenti e la decisione all’ultimo momento dei diportisti di cambiare porto di sbarco (da Riccione a Portoverde ) non ha ingannato i militari della Capitaneria di Riccione che lo hanno atteso nell’attracco misanese.
Oltre alla denuncia per aver violato la norma che vieta la pesca del tonno rosso nel Mediterraneo in questo periodo, il trasgressore ha avuto anche una multa pari a 2600 euro, sequestro del pescato e degli attrezzi, in particolare sei canne da pesca, e la sanzione di euro 2066 euro per pesca sportiva senza autorizzazione .
I due diportisti si erano fatti prestare l’imbarcazione da un amico ma non è servito a confondere le acque ai militari che lo hanno sorpreso in borghese mentre sbarcava il tonno già sfilettato nel porto di porto verde pronto per la vendita nei ristoranti.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
di Icaro Sport
FOTO