Per la festa del patrono dei giornalisti un incontro con Luigi Accattoli


Il tradizionale momento organizzato dall’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi, diretto da don Egidio Brigliadori, è in programma sabato alle 10.30 in Sala San Gaudenzo, presso la Curia di via IV Novembre. Dopo l’accoglienza e un momento di preghiera, guidato dal Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, ci sarà una presentazione sintetica della multimedialità diocesana (settimanale il Ponte, IcaroTv, BottegaVideo, NewsRimini e Radio Icaro).
Il momento centrale dell’incontro è la relazione che terrà il giornalista e vaticanista del Corriere della Sera, Accattoli: “C’è più violenza nei media che nella realtà. Cosa può fare un cristiano?”.
Sguiranno interventi, domande e confronto con il Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi. Alle 12 scambio degli auguri e brindisi.
Luigi Accattoli, 63 anni, è il decano dei “vaticanisti” italiani. Attualmente vive a Roma, è sposato e padre di cinque figli. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui diversi volumi su Giovanni Paolo II e il famoso Cerco fatti di Vangelo. Inchiesta di fine millennio sui cristiani d’Italia (SEI).
S