Indietro
menu
Economia Newsrimini Rimini

Pasquinelli a TRE (Icaro TV): Parma, una voce come tante. E c’è chi rema contro

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 20 Ott 2011 17:11
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La trasmissione andrà in replicavenerdì alle 21 su Newsrimini.tv (Canale 614).

“Insieme a tanti altri nomi, quello di Cariparma-Credit Agricole è stato fatto fin dal primo mese. Chiaramente ho posto l’argomento al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Parma, Carlo Gabbi – spiega a TRE Pasquinelli, che come vicepresidente dell’associazione regionale delle fondazioni incontra spesso i colleghi – e puoi tu, come presidente della Fondazione, non sapere proprio nulla della banca da te partecipata? Gabbi non sapeva nulla ed era anche lui piuttosto perplesso perchè il Ministero del Tesoro ha chiesto loro esplicitamente di non fare ulteriori investimenti in asset industriali e bancari. Le cose allora non collimano”.
Solo una tra le voci che circolano: “Al mercato finanziario ieri a Milano le voci erano che Intesa Sanpaolo era già pronta ad acquisire la Cassa di Risparmio, voce già reiterata, o voci di altre difficoltà” prosegue Pasquinelli, che poi rivela: “Ci sono anche altre persone che si stanno muovendo contro questo progetto della Fondazione. Diverse persone del mondo finanziario e bancario che hanno riferimenti anche qui nella nostra Provincia, senza alcun dubbio”.

Pasquinelli fa anche il punto sulla ricapitalizzazione e la situazione finanziaria di Banca Carim, sottolineando la difficoltà per la stessa Fondazione ad accedere ai bilanci oggi in possesso dei commissari e ufficializzando l’impegno a versare 22 milioni di euro, non più 20.

(Tutto Rimini Economia – Newsrimini)

Altre notizie