Indietro
menu
a ingresso libero

Parte questa sera con il concerto di Cricca il calendario di SGR Live

In foto: Cricca
Cricca
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 4 Giu 2024 11:40 ~ ultimo agg. 11:45
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Parte questa sera con il concerto di Cricca la terza edizione di SGR Live, la rassegna di musica dal vivo che accompagnerà l’estate in centro storico e organizzata dal Gruppo SGR. Alle 21,30 il giovane artista riccionese si esibirà dal vivo all’arena Francesca da Rimini, adiacente a Castelsismondo.

Lo spettacolo, dal titolo ‘Se mi guardi così’, vedrà quindi protagonista l’artista nato e cresciuto in una famiglia giramondo di operatori umanitari. Cricca ha mosso i suoi primi passi nella musica nel coro giovanile di Sidney (Australia). L’essere venuto in contatto con tante culture diverse lo ha reso un autore libero da etichette prestabilite e attento all’aspetto emotivo delle canzoni. Nel 2021, insieme a un team di produzione e musicisti, ha dato vita alla produzione dei suoi primi brani. Si è iscritto all’Accademia di Sanremo ed è risultato uno dei vincitori. È stato finalista del Contest Deejay on stage 2022, importante evento estivo organizzato da Radio Deejay a Riccione. Si è quindi iscritto al casting di Amici 2022, ed è entrato a far parte della scuola, ottenendo grande popolarità coi suoi inediti. Ha ottenuto la maglia del ‘serale’ ed è arrivato alle porte della semifinale, raggiungendo la quarta posizione tra i cantanti dell’edizione. Il brano ‘Se mi guardi così’ ad oggi vanta oltre 2.000.000 di streaming su Spotify e centinaia di migliaia di ascolti sulle altre piattaforme. Ha pubblicato un EP durante l’estate 2023 con AdA Warner (distribuzione) e un singolo a dicembre 2023 su etichetta Sony Columbia. Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo singolo di prossima uscita.

“Sono del segno del Leone e d’estate mi esalto – ha detto Cricca alla presentazione di SGR Live – Sono particolarmente contento di avviare il tour estivo da Rimini e da un posto così affascinante, aspetto tanta gente e ci divertiremo”.

A tutte le serate di SGR Live è presente un desk della Fondazione ISAL per informare sulla sua attività di ricerca, sostegno alle persone con dolore, formazione e comunicazione sociale.

Altre notizie
di Contenuto sponsorizzato