Indietro
menu
Economia Newsrimini Rimini

Opportunità e nuove norme sugli appalti pubblici: martedì un convegno

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 29 Set 2006 13:06
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

se ne parlerà nell’incontro organizzato dal Collegio Costruttori di Rimini, in collaborazione con Ance Emilia Romagna, per martedì alle 10 all’Hotel Polo di Rimini.
Fra gli argomenti che saranno trattati: i problemi costituzionali e la suddivisione di competenze tra Stato e Regioni, il regolamento e i capitolati, le nuove funzioni dell’Autorità di Vigilanza sui lavori pubblici, l’approvazione delle gare, l’accesso agli atti.
Dopo il saluto di apertura del Presidente del Collegio costruttori Edili di Rimini, Giorgio Forlani, interverranno Cesare Loria Direttore Area Opere Pubbliche Ance Roma ed il professor Antonio Carullo dell’Università di Bologna.

“Le nostre imprese – spiega in una nota Giorgio Forlani, Presidente del Collegio Costruttori Edili di Rimini – possono cogliere le opportunità offerte dagli appalti pubblici. Specialmente possono acquisire una maggior conoscenza di tutti i nuovi meccanismi e procedure di aggiudicazione. Accanto alle imprese è necessario valorizzare il ruolo dei professionisti, che da questo incontro, hanno l’occasione di prendere spunto per un ulteriore approfondimento delle loro conoscenze in questo campo. Infine, anche gli enti pubblici, possono cogliere l’opportunità di valutare attentamente e approfondire i metodi di aggiudicazione che non possono essere ricondotti unicamente al massimo ribasso, ma ad esempio, all’offerta economicamente più vantaggiosa e ad altri fattori che valorizzino la qualità del prodotto edilizio e l’imprenditorialità di chi lo realizza”.

Altre notizie