Nuova Questura: il 24 agosto scade convenzione, ultimatum della Giunta


La Giunta Comunale – informa una nota dell’Amministrazione – ha preso atto che il 24 agosto avrà scadenza la convenzione per il Programma Integrato, stipulato con la società DAMA e approvato 10 anni fa dal Consiglio Comunale, relativo alla realizzazione della nuova Questura di Rimini.
La Giunta, dopo avere acquisito specifici pareri legali, ha dato mandato al responsabile del procedimento di predisporre una notifica a DAMA con la quale “si fa espresso avvertimento che, se entro il 24 agosto 2008… non si sarà adempiuto agli obblighi contrattuali assunti, in particolare a dare effettiva destinazione alla sede della nuova Questura, l’Amministrazione Comunale si avvarrà, senza ulteriore avviso, degli strumenti sanzionatori, coercitivi e risarcitori previsti in convenzione, con aggravio di spese a carico di DAMA.
Scaduto il termine – prosegue la nota – in caso di verificato inadempimento, l’Amministrazione Comunale avvierà le azioni necessarie, anche di fronte alla Magistratura competente, per l’accertamento delle mancanze e delle responsabilità.
Il Sindaco Alberto Ravaioli ha ipotizzato in caso di inadempienza anche “una richiesta di risarcimento danni molto robusta”.