Mondaino: alla Rocca Malatestiana domenica musica e Dante


In occasione di Musei Aperti, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Rimini Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali, è possibile visitare gratuitamente il museo paleontologico di Mondaino, unico per il tipo di reperti fossili che vi sono conservati.
L’iniziativa è volta a far conoscere i musei non solo come spazio espositivo e conservativo, ma come luogo d’incontro. Domenica 16 novembre “Henry Red Group” in concerto: Liana Mussoni voce, Fabrizio Lisi fisarmonica, Enrico Rossi chitarra, Aldo Veronesi violino, Davide Albini contrabbasso, proporranno brani da Bartòk, Piazzolla, Guerra, e Tipici Yddish.
Il concerto è solo l’inizio del lungo pomeriggio mondainese, infatti al termine, il settimo incontro con le Letture Dantesche. Dall’alto del “Baldacchino” saranno introdotti dal Dott. Alessandro Agnoletti per la parte storica, e dal Prof. Angelo Chiaretti per la parte letteraria i versi del canto XXVIII del Purgatorio.
Ingresso libero.