Attualità Bellaria Igea Marina Newsrimini
Mercato ittico di Bellaria. La gestione provvisoria a Coop. Marinara
In foto: il mercato ittico

di Redazione

Mer 8 Ago 2018 13:33
E’ stata affidata alla cooperativa Marinara la gestione provvisoria del mercato ittico di Bellaria-Igea Marina. La consegna delle chiavi è avvenuta questa mattina.
La gestione della struttura di via dei Saraceni, completata nel 2013, avrà carattere temporaneo ed è finalizzata a garantire continuità alle attività, in vista della riassegnazione della struttura.
“Il mercato ittico di Bellaria Igea Marina c’è, e l’intenzione dell’Amministrazione – spiega il Sindaco Enzo Ceccarelli – è quella di renderlo sempre più funzionale sia alle esigenze del nostro tessuto economico, sia alle esigenze di chi lavora in mare: il fatto stesso che la cooperativa di riferimento della marineria locale si sia fatta avanti e abbia manifestato la propria disponibilità, testimonia come la struttura sia e rimanga una risorsa importante, riconosciuta dagli addetti ai lavori del settore e attrattiva per le famiglie che vi sono impegnate”.
“Un’esperienza sfortunata o una gestione inefficace – prosegue – non possono essere confuse con il mercato ittico in sé, aprendo il fianco a strumentalizzazioni di cui la nostra marineria non ha bisogno: continuiamo, anzi, a credere nella bontà delle scelte che hanno portato alla realizzazione del mercato ittico, una struttura”, conclude, “strategica per l’intero settore pesca e un’opportunità per le nostre famiglie marinare.”
Altre notizie
di Lamberto Abbati
Al cau 80 accessi al giorno
In consiglio comunale il punto sulla sanità di Santarcangelo
di Redazione
il Piano in Commissione
Parcheggi su via Losanna e via il Coronado: la nuova accessibilità del Fellini
di Redazione
"Per un Pd che ascolta"
Congresso regionale PD: in caso di conferma Tosiani, Petitti vicesegretaria
di Redazione
investimento di 110 mila euro
Una casa rifugio nell'entroterra riminese per le donne vittime di violenza
di Redazione