Indietro
menu
Ospiti Forze Armate e Polizia

Lunedì si è svolta la tradizionale Festa della Bandiera del Lions Club Rimini-Riccione Host

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 12 Nov 2019 18:43 ~ ultimo agg. 27 Mag 15:45
Tempo di lettura 1 min

Nella serata di ieri (lunedì 11 novembre) il Lions Club Rimini-Riccione Host ha mantenuto la tradizione consolidata da molti anni dedicando il primo meeting del mese di novembre alle Forze Armate e alla Polizia di Stato che dedicano la loro missione quotidiana a proteggere i cittadini.

Viene chiamata la “Festa della Bandiera” perché per il Lions le Forze Armate e la Polizia di Stato, per loro natura, funzione, scopi istituzionali e costituzionali possano meglio di tutti rappresentare quel senso di appartenenza, d’identità e di unità nazionale che simbolicamente richiama il tricolore.

Così come ogni anno un’alta personalità civile o militare prende parte alla festa illustrando, per il proprio settore d’appartenenza, l’attuale stato delle cose e le problematiche connesse al proprio ambito di azione. In questa occasione Nicola Vitale, dirigente del Commissariato di Polizia di Cesena, ha intrattenuto i presenti sul tema: “Aspetti emotivi dell’operatore di polizia, garante del rispetto della legalità”. Relazione coinvolgente, che ha toccato un tema importante e sentito come quello del ruolo del tutore dell’ordine accanto alla cittadinanza davanti ad un pubblico attentissimo ed alla presenza delle autorità militari.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO