Lo chef Recanati e il rugbista Castrogiovanni a San Patrignano


Una cena a quattro mani per esaltare i sapori della selvaggina, della carne e delle verdure alla brace. E’ quella a cui lo chef stellato Errico Recanati del ristorante Andreina di Loreto, darà vita al ristorante Vite la sera di venerdì 10 giugno, assieme allo chef Davide Pontoriere. Con loro le ragazze e i ragazzi di San Patrignano della brigata di cucina.
La cena si aprirà con un benvenuto con grissini al cumino e semola, polpettine di pane e mayo di soia, estratto di San Marzano verde, ostrica e cetrioli, per poi passare al primo piatto a cura di Recanati, il “Carciofo alla brace in consistenza di alici”. L’altro piatto ideato e realizzato dallo chef stellato sarà invece il “Riso con lepre, erbe di campo e latte di kefir”. A seguire, sarà la volta dello chef Davide Pontoriere con “Capocollo glassato al miele, ciliege e rosmarino” e per dessert “Squacquerone di San Patrignano, sorbetto ananas e curry, sable croccante”. Costo della serata 70 euro (bevande e vini esclusi). Per info e prenotazioni 0541 759138 o info@ristorantevite.it
Lo chef Errico Recanati, durante la giornata, sarà protagonista anche dell’evento “Quarto tempo”, un momento conviviale su invito in cui si parlerà di recupero personale nello sport e nella cucina. Il rugby insegna a rompere la tensione della gara con la gioia condivisa del terzo tempo, ma il futuro comincia dal momento ancora successivo, quello del ritorno a casa.
Si tratterà di un evento articolato, che inizierà alle 11.00 per terminare nel primo pomeriggio, organizzato a San Patrignano con il supporto di OFYR. Oltre a Recanati all’evento parteciperanno il rugbista Martin Castrogiovanni e gli Chef Marco Martini e Giancarlo Morelli. La giornata sarà intervallata da interventi musicali e momenti di dialogo. Special guest dell’evento saranno Leo Gassman e Matias Perdomo.