Le Navi verso l’approdo: presentato in Tribunale il nuovo piano


Nuovi capitali, nuovi soci e un piano di rilancio che garantirà il regolare avvio delle attività per la stagione 2003. E’ quanto ha presentato oggi al giudice fallimentare del Tribunale di Rimini la Parconavi S.p.A., società di gestione del parco cattolichino.
Ora si devono espletare le ultime formalità burocratiche relative ai documenti ufficiali delle banche creditrici, con le quali c’è già un accordo di massima: poi la pratica – fa sapere la società di gestione -dovrebbe essere archiviata in pochi giorni. E i dipendenti, che da due mesi lavora gratis pur di salvaguardare gli animali, potranno tornare a ricevere un regolare stipendio.
Al nuovo assetto societario e all’aumento di capitale contribuiscono soprattutto privati: tra i nomi circolati di recente, quello di Paolo Rambaldi, gestore del Parco Italia in Miniatura.
Alle Navi, però, bocche cucite fino a mercoledì prossimo, quando sarà ufficializzata la nuova società.
“In questi giorni abbiamo sentito fare tanti nomi da tante parti – ci hanno detto dal Parco – adesso, tutti vogliono salire sul nostro carro, anzi, sulla nostra nave”. Se c’è voglia di scherzare, forse il peggio è davvero passato.