La reception sta nell’app. Taglio del nastro per l’hotel che digitalizza i servizi


Lindbergh Hotels, il gruppo alberghiero fondato da Nardo Filippetti, inaugura il suo Homie Hotel a Rimini, un hotel altamente digitalizzato. Homie nasce a seguito di un importante lavoro di riqualificazione dell’Hotel Naiade, uno storico hotel della riviera che ormai necessitava di importanti lavori di ristrutturazione. La struttura si trova a Marina centro.
L’hotel propone un concetto di ospitalità, del tutto digitalizzato e innovativo. Ancora prima di arrivare in struttura l’ospite può scaricare l’app Homie, potrà selezionare e prenotare il tipo di camera di cui ha bisogno e pagare il soggiorno direttamente tramite app; una volta arrivato in struttura non dovrà più passare dalla reception ma potrà accedere tramite una chiave digitale.
Le 41 camere sono caratterizzate da minimalismo e essenzialità. Per la colazione, Homie propone la Breakfast Box Homie, un vero e proprio cestino della colazione. L’obiettivo di Homie è quello di intercettare anche una clientela business: sarà un hotel con apertura annuale con attenzione al pubblico delle fiere.
“Siamo molto orgogliosi di Homie” afferma Nardo Filippetti, Presidente di Lindbergh Hotels. “Questa new entry inaugura una nuova linea di prodotto per noi, che si fonda sulla totale digitalizzazione dei servizi. Viviamo in un mondo in continua evoluzione, ogni giorno è una sfida per noi e quindi eccoci qui con Homie, nato proprio dalla necessità di offrire al mercato un prodotto con eccellenti caratteristiche ad un prezzo super competitivo, considerata l’altissima qualità dei servizi che offre.”
La new entry rappresenta la prima struttura di Lindbergh Hotels in Emilia Romagna e si aggiunge agli altri hotel già presenti sul territorio nazionale: l’Excelsior SPA & Lido (5*), il Nautilus Family Hotel (4*) e il Charlie Urban Hotel (4*) a Pesaro, nelle Marche; La Meridiana Bleisure Hotel (4*) a Perugia in Umbria; il Grand Hotel San Pietro (5*L) di Taormina, il Sikania Eco Resort (4*) a Marina di Butera e il Modica Beach Resort (4*) a Marina di Modica, in Sicilia.