La Notte Rosa sempre più internazionale. Un premio da Washington


A riceverlo, come ente capofila dell’iniziativa, la Provincia di Rimini. La Notte Rosa è stata selezionata tra 73 progetti. Il premio sarà conferito nell’ambito della 56esima Conferenza annuale che si terrà a Fort Worth Dallas dal 1 al 5 ottobre.
La nota stampa
La Provincia di Rimini, quale capofila del progetto a cui partecipano le 4 province della costa dell’Emilia Romagna, ha ricevuto il premio Downtown Merit Award 2010 dall’International Downtown Association (IDA) nella categoria Eventi per la realizzazione dell’iniziativa La Notte Rosa.
L’International Downtown Association (IDA), con sede a Washington, DC è stata fondata nel 1954 e attualmente conta oltre 650 membri che provengono dal Nord America, Europa, Asia e Africa. L’IDA è un riferimento internazionale importante per l’ideazione e la realizzazione di centri urbani dinamici e innovativi e tra i suoi compiti c’è quello di informare, stimolare e influenzare i leader e gli stakeholders dei vari settori di attività, pubblica e privata. L’International Downtown Association rappresenta a livello internazionale un insieme di centri urbani vitali e dinamici che sulla base di scambi di conoscenze ed esperienze contribuiscono a formare una network di eccellenza nell’ambito delle politiche urbane.
La Notte Rosa è stata selezionata tra 73 progetti provenienti da molti Paesi e da diverse organizzazioni, progetti inseriti nella categoria “Events and Programming” relativa alle iniziative di promozione, sviluppo e valorizzazione delle città per migliorarne l’immagine e l’attrattività.
Il premio sarà conferito nell’ambito della 56° Conferenza annuale IDA, che si terrà a Fort Worth Dallas dal 1 al 5 ottobre prossimi, sarà inserito nel program book della Conferenza e la presentazione de La Notte Rosa sarà pubblicata sul sito web IDA (www.ida-downtown.org).
Con questo riconoscimento, la Notte Rosa conferma il suo valore fortemente innovativo di evento in connessione con il territorio e proprio per questo capace di distinguersi dall’offerta indistinta di proposte.