Incendio nel porticato, due persone evacuate e abitazione inagibile
Sono state svegliate da un forte odore di fumo, le due persone che nella notte stavano dormendo al primo piano di un’abitazione di via Variano a Rimini (frazione Orsoleto). Nel porticato sottostante, infatti, stava divampando un incendio, partito da alcuni oggetti accatastati. Immediata, intorno alle 3, la chiamata al 115, con i vigili del fuoco accorsi sul posto con due mezzi e otto uomini.
Al loro arrivo fumo e fiamme avevano quasi lambito il balcone al primo piano, mentre il proprietario dell’abitazione e un suo ospite erano già scesi in strada. Per completare le operazioni di spegnimento ci sono volute quattro ore. Danneggiati sia l’impianto elettrico sia le travi portanti del solaio che sorreggono il primo piano, motivo per cui l’abitazione è stata dichiarata al momento inagibile. I due occupanti non hanno riportato conseguenze fisiche, solo un grande spavento.
Le cause che hanno originato il rogo sono ancora da accertare. Di sicuro le fiamme sono partite dal materiale (al momento non meglio specificato) che si trovava nel porticato. In via Variano è intervenuta anche una Volante della polizia di Stato.












