Incendio all’alba in capannone Gros. Ingenti i danni


Alle cinque di stamattina sono stati allertati i vigili del fuoco ma il capannone della ‘Farotti essenze’, nel blocco 92 del Gros di Rimini, al loro arrivo era già stato distrutto dalle fiamme.
La miccia del rogo in uno dei due capannoni della ditta, che produce profumi e prodotti di bellezza, è stato probabilmente un corto circuito. Con circa 15 uomini e tre mezzi, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme soltanto verso le nove.
Per fortuna nessuno si è fatto male, vista l’ora infatti, i dipendenti non erano dentro lo stabile. Quando sono arrivati sul posto di lavoro le fiamme avevano già divorato tutto. Coinvolta nel rogo, ma con conseguenze molto meno gravi, anche la ditta ‘Optotrades’ che produce materiale ottico, che si trova proprio dietro la Farotti. Gli impiegati della ditta, hanno aiutato i vigili a sgomberare ciò che era rimasto all’interno.
Alla ‘Farotti essenze’ invece si contano i danni, ancora da quantificare ma ingenti, come ci ha detto il proprietario davanti al suo capannone andato in fumo.