In vista delle elezioni e Talamello nuovo gruppo civico. Candidata sindaco Anna Maria Bianconi


A Talamello nasce un nuovo gruppo civico con l’obiettivo di una svolta nell’amministrazione locale con il nome di “Progetto Talamello Comunità”. Il candidato sindaco sarà Anna Maria Bianconi, sposata a madre di 4 figli, da 2 anni in pensione e con alle spalle 42 anni di esperienza lavorativa in uffici amministrativi e legali, con un background di 20 anni in uno studio legale e 22 nel Gruppo Carli.
Il gruppo – spiegano i promotori – è composto da cittadini ispirati ai valori democratici della Costituzione repubblicana, uniti dall’amore per il loro paese e dalla consapevolezza dell’urgente
necessità di contrastare il declino dei territori montani e del comune stesso. La proposta di “Progetto Talamello Comunità” si basa sulla partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni.
Il programma di azione amministrativa si focalizza sulla cura e la riqualificazione di Talamello e delle sue frazioni, promuovendo lo sviluppo delle aree produttive e valorizzando le risorse storiche, artistiche, enogastronomiche e naturali. Particolare attenzione sarà data alla creazione di una comunità energetica con l’ambizione di ridurre progressivamente i costi energetici delle imprese (prime consumatrici di energia) site a Talamello e rilanciare la loro competitività, al potenziamento dei servizi scolastici, al sostegno del volontariato e alla creazione di politiche sociali incentrate sul benessere individuale e della comunità. Il gruppo si impegna a difendere la sanità pubblica e a preservare i servizi essenziali sul territorio.