Indietro
menu
fermato in un controllo

In auto con tremila articoli non a regola, sequestro della Polizia Locale

In foto: la merce sequestrata
la merce sequestrata
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 2 Mag 2025 11:27 ~ ultimo agg. 14:22
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Un 39enne è stato denunciato per ricettazione e commercio di prodotti con marchi falsi dopo essere stato fermato dalla Polizia Locale, con oltre 3.000 articoli non a norma. Il controllo è avvenuto nei giorni scorsi, intorno alle 20, in Largo Martiri d’Ungheria vicino alla stazione, quando gli agenti, impegnati in un servizio di controllo stradale, hanno fermato una Ford che non riusciva a celare i numerosi scatoloni contenenti merce varia. Alla richiesta di fornire la documentazione necessaria per giustificare il trasporto di quei prodotti, l’uomo non è stato in grado di esibire nulla.
Da un controllo più approfondito è emerso che la maggior parte della merce era sprovvista del marchio CE, obbligatorio per i prodotti destinati alla vendita. In alcuni casi, come su giocattoli gonfiabili per bambini dai tre anni in su, era presente un marchio CE contraffatto o comunque non conforme alla normativa.
A seguito di queste irregolarità, l’intero carico è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre l’uomo è stato denunciato per ricettazione e per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ai sensi degli articoli 648 e 474 del codice penale.
Tra gli articoli sequestrati figurano moltissimi oggetti di bigiotteria, tra cui oltre mille bracciali, centinaia di collane, anelli, orecchini e piercing. Sono stati trovati anche portachiavi di varia tipologia, calamite, confezioni di incenso, elastici per capelli, porta-incenso in legno, espositori e giocattoli per bambini. Diversi anche i bracciali con la scritta ‘Rimini’, probabilmente destinati alla vendita ai turisti.
Altre notizie
di Redazione