fermato in un controllo
In auto con tremila articoli non a regola, sequestro della Polizia Locale
In foto: la merce sequestrata

di Redazione

Ven 2 Mag 2025 11:27 ~ ultimo agg. 14:22
Un 39enne è stato denunciato per ricettazione e commercio di prodotti con marchi falsi dopo essere stato fermato dalla Polizia Locale, con oltre 3.000 articoli non a norma. Il controllo è avvenuto nei giorni scorsi, intorno alle 20, in Largo Martiri d’Ungheria vicino alla stazione, quando gli agenti, impegnati in un servizio di controllo stradale, hanno fermato una Ford che non riusciva a celare i numerosi scatoloni contenenti merce varia. Alla richiesta di fornire la documentazione necessaria per giustificare il trasporto di quei prodotti, l’uomo non è stato in grado di esibire nulla.
Da un controllo più approfondito è emerso che la maggior parte della merce era sprovvista del marchio CE, obbligatorio per i prodotti destinati alla vendita. In alcuni casi, come su giocattoli gonfiabili per bambini dai tre anni in su, era presente un marchio CE contraffatto o comunque non conforme alla normativa.
A seguito di queste irregolarità, l’intero carico è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre l’uomo è stato denunciato per ricettazione e per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ai sensi degli articoli 648 e 474 del codice penale.
Tra gli articoli sequestrati figurano moltissimi oggetti di bigiotteria, tra cui oltre mille bracciali, centinaia di collane, anelli, orecchini e piercing. Sono stati trovati anche portachiavi di varia tipologia, calamite, confezioni di incenso, elastici per capelli, porta-incenso in legno, espositori e giocattoli per bambini. Diversi anche i bracciali con la scritta ‘Rimini’, probabilmente destinati alla vendita ai turisti.
Altre notizie
di Redazione
FOTO
Yacht Club Rimini
Tra nuovo consiglio e l'inaugurazione dell'Aula Didattica
di Icaro Sport
Calcio Promozione
Stella: Micale ritorna nel ruolo di responsabile del settore giovanile
di Icaro Sport
Dal 23 al 25 maggio
Presentata la quinta edizione di Rbr Sporteam Academy
di Icaro Sport
FOTO
In arrivo l'ordinanza
Prostituzione in strada. Calano le segnalazioni dei cittadini
di Redazione