5000 km in solitaria
Da Rimini a Capo Nord: il sindaco premia il ciclista riminese Stefano Pagliarani
In foto: Pagliarani con il sindaco Sadegholvaad
di Redazione
Questa mattina il Sindaco Jamil Sadegholvaad ha ricevuto nella Sala della Giunta il ciclista riminese Stefano Pagliarani, 67 anni, protagonista di una straordinaria impresa cicloturistica che lo ha portato da Rimini fino a Capo Nord.
L'incontro è stata l'occasione per conoscere da vicino questo appassionato sportivo e per ascoltare il racconto del suo ultimo viaggio: 44 giorni in solitaria per percorrere quasi 5000 chilometri in bicicletta fino al punto più settentrionale d'Europa.
Pagliarani, ex dipendente Enel, ha scoperto la passione per la bicicletta dopo il periodo del COVID. Da allora, pedalando sempre in solitaria, ha toccato tutti i punti estremi dell'Europa: dalla Sicilia a Istanbul, dal Portogallo fino a questa ultima impresa appena conclusa che lo ha portato a Capo Nord. Durante l'incontro, il Primo Cittadino ha espresso i suoi complimenti per questa straordinaria avventura e ha donato a Pagliarani una medaglia raffigurante il suo segno zodiacale e la cappella dei pianeti del Tempio Malatestiano, simbolo della città di Rimini. Un riconoscimento per celebrare non solo l'impresa sportiva, ma anche la determinazione e lo spirito di avventura di un cittadino riminese che, con le sue pedalate, porta il nome della città ai confini d'Europa.
Altre notizie
Venerdì pomeriggio
Volto coperto e pistola in mano. Rapinate le poste di Viserba
di Redazione
Allerta in Emilia Romagna
Domenica: un meteo da bollino rosso in Regione, sulla costa va un po' meglio
di Redazione
SI chiude un capitolo
D’Andrea lascia la guida del PD della Valconca. Elezioni il 23 luglio
di Redazione
"I comuni non aspettino"
Bando tipo concessioni. Croatti (M5S) a Salvini: come i treni, non arriva mai
di Redazione
SUBITO PERCORSA DAI CITTADINI
Verucchio, inaugurata la storica scalinata della Rocca dopo oltre 30 anni
di Redazione
FOTO










