Il Sigep entra nel Guinnes dei Primati con il gelato più grande del mondo


I gusti gelato più innovativi, le ultime trovate per decorare le uova di pasqua, ma anche la tecnologia più avanzata nel campo della pasticceria e della panificazione. Sono 730 gli espositori che partecipano al Sigep di Rimini. Oltre 100mila i professionisti attesi nei prossimi 4 giorni nei 14 padiglioni di Rimini Fiera.
Attrazione di quest’anno, il cono gelato più grande del mondo, che questa mattina è entrato nel Guinnes dei primati. Realizzato da 7 gelatai guidati da Mirco Della Vecchia, è alto 280 cm, guarnito di amarena e granella di cacao, con un’architettura formata da 2.000 cialde per sostenere 700 chilogrammi di cioccolato bianco e 70 kg di gelato.
Misura invece 25 metri per 20 la torta realizzata dal Conpait, la confederazione dei pasticceri italiani, per il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia. 70 paaticceri hanno lavorato un’intera giornata per realizzare un’Italia in Miniatura di pan di spagna, crema e panna, con tutti i principali monumenti fatti di zucchero e cioccolato. Domani il taglio della torta.