Il rientro dopo la paura: le voci dal charter atterrato al Fellini


I volti sereni, distesi come quelli che si hanno quando si torna da una vacanza, anche se questa, sarà ricordata da molti come un incubo.
In fila per l’ultimo check out o aspettando di ritirare il proprio bagaglio, qualcuno sorride, forse pensando allo scampato pericolo, qualcuno non ha voglia di parlarne. Le voci dei passeggeri.
Da una parte la serenità di chi in vacanza c’è stato e non si è accorto quasi di nulla, dall’altra l’ansia di chi, in questa settimana, ha visto le immagini dei telegiornali e ha sperato che ai propri cari non fosse successo nulla.
Nella zona arrivi dello scalo riminese i parenti a stento trattengono le lacrime e si lasciano andare in abbracci liberatori.
I voli per Sharm el Sheikh, fa sapere la Farnesina, sono sospesi fino al 31 luglio, all’aeroporto di Rimini riprenderanno probabilmente solo dopo il 10 agosto.
Chi aveva già prenotato la vacanza potrà cambiare destinazione, oppure può ricevere un rimborso dalle agenzie turistiche che hanno l’obbligo di restituire ai clienti la caparra versata.