Indietro
menu
Newsrimini Politica Rimini

Il Consiglio Comunale approva l’intitolazione di p.zza Tripoli a Marvelli

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 19 Mar 2004 09:21 ~ ultimo agg. 10 Mag 17:04
Tempo di lettura 1 min

Dopo settimane di polemiche sulla proposta di intitolare l’attuale piazza Tripoli all’illustre cittadino riminese, dopo il “no” della prima votazione in commissione consiliare ed il rinvio di lunedì scorso, per consentire il più ampio dibattito tra i rappresentanti dei cittadini, il consiglio comunale ieri sera ha approvato a larga maggioranza un ordine del giorno firmato dal primo cittadino Alberto Ravaioli, che chiedeva d’intitolare l’attuale piazza Tripoli al beato riminese.
Trenta i consiglieri favorevoli (Margherita, Ds, Rifondazione Comunista Alleanza Popolare-Udeur e Forza Italia) sette gli astenuti (Alleanza Nazionale, Riformisti-Sdi) uno il contrario, il verde Starnini. Ora l’iter di approvazione del cambiamento toponomastico prevede un passaggio dalla prefettura, che aveva già dato nei giorni scorsi parere positivo in merito. L’ultima parola spetta al Ministero degli Interni.
Nell’intenzione degli amministratori locali, il varo definitivo di piazza Marvelli dovrebbe avvenire entro il 5 settembre, data in cui Marvelli salirà all’onore degli altari a Loreto.

Altre notizie