Il Comune di Rimini mette in guardia contro la bufala delle scuole chiuse


C’è chi approfitta di situazioni su cui c’è ben poco da scherzare per scherzi di dubbio gusto. Il Comune di Rimini mette in guardia dalla bufala sulla chiusura delle scuole per lunedì. Questo l’avviso:
Una nuova bufala sta circolando su alcuni gruppi Whatsapp – recita un post sui canali social dell’Amministrazione Comunale – utilizzando in maniera fraudolenta il logo del Comune di Rimini. Ignoti stanno facendo circolare su alcuni gruppi whatsapp falsi messaggi circa la chiusura delle scuole. Nel riconfermare che tutte le scuole del circondario riminese (con eccezione di alcune aule del liceo Serpieri a Viserba come già comunicato) nella giornata di lunedì 31 ottobre saranno aperte. Il Comune di Rimini annuncia che del tentativo di procurato allarme, interruzione di pubblico servizio e uso fraudolento del proprio stemma provvederà ad informare l’autorità giudiziaria per individuarne gli autori.
Per poi integrare con un commento: “L’Amministrazione condanna con forza un gesto che non può essere derubricato a semplice goliardata e che oltre a diffondere notizie infondate creando confusione e allarmismo tra i cittadini, rappresenta una forma deplorevole di sciacallaggio, una grave speculazione su un dramma che sta mettendo piegando e mettendo a dura prova il cuore del nostro Paese”.