Estinzione anticipata
Il comune di Rimini estingue tre mutui: il debito scende di 840.000 €
In foto: il Municipio di Rimini
di Redazione
Mar 21 Ott 2025 13:47 ~ ultimo agg. 22 Ott 01:07
Continua a scendere il debito del Comune di Rimini. La V Commissione Consigliare ha espresso parere favorevole all’estinzione anticipata di tre mutui assunti dall’Amministrazione con Cassa Depositi e Prestiti per un valore di 840mila euro. L’operazione consente di liberare risorse per le spese di parte corrente, destinate a potenziare servizi assistenziali e scolastici, manutenzioni, cura del verde e patrimonio comunale.
Il debito complessivo del Comune di Rimini, già sceso di un terzo dall’inizio del mandato amministrativo (ottobre 2021) scenderà così a 43,1 milioni di euro, con una riduzione di 30,5 milioni in quattro anni.
“La scelta, intrapresa a inizio mandato, di chiudere quando possibile i mutui in essere permette di andare a recuperare risorse in spesa corrente – sottolinea l’assessore al Bilancio Juri Magrini – risparmiando su interessi e quota capitale, da utilizzare per coprire i servizi per i cittadini, a fronte di una domanda crescente. Una volontà che dà conto di un bilancio comunale che, pur in un periodo particolarmente complesso per i conti degli enti locali tra tagli continui e incertezze, si mantiene solido”.
Altre notizie
Basket Serie A2
Givova Scafati-Dole Basket Rimini: diretta testuale
di Roberto Bonfantini
al Museo della Città di Rimini
"Storie meravigliose tra terra e mare", la prima mostra del progetto REMÀR
di Redazione
VIDEO
tradizione e novità
A Santarcangelo si è acceso il Natale 'Nei luoghi dell'Anima'
di Redazione
due ostetriche imputate
Parto fatale in casa, l'esito del processo legato ad una superperizia
di Lamberto Abbati
Fine del Rimini F.C.
Alcune considerazioni della Curva Est sulla fine del Rimini
di Icaro Sport












